AbstrACT IV | the OpenWay | 23-25 Gennaio 2019

INGRESSO LIBERO

TRE giornate di attività gratuite legate alla fotografia documentaria. INGRESSO LIBERO e aperto a TUTTI!

PHOTOWALK (23/02)

“…good shoes, a degree of empathy, optimism and lots of spare batteries.” Matt Stuart

Appuntamento alle ore 09.00 di Sabato 23 Febbraio presso il monumento della “Nave” di Cascella per una passeggiata fotografica. Durante la passeggiata il fotografo Stefano Lista sarà disponibile per consigli pratici di ogni tipo.

LETTURA PORTFOLIO (23/02)

Nel pomeriggio di Sabato 23 Febbraio , dalle ore 16.00 alle ore 18.30 i fotografi Stefano Lista e Yuro De Iuliis saranno disponibili per una lettura portfolio gratuita presso il Circolo Aternino a Pescara.
Le fotografie da presentare, in formato preferibilmente cartaceo o in alternativa digitale, dovranno essere comprese tra un minimo di 10 a un massimo di 50. Ciascun partecipante avrà a disposizione un tempo di 20 minuti per presentare le proprie foto. Non è necessario prenotarsi per la lettura. Basta presentarsi presso il Circolo Aternino nella fascia oraria indicata e la lettura avverrà non appena i fotografi saranno disponibili, seguendo l’ordine di arrivo.

MINICORSO GRATUITO DI STREET PHOTOGRAPHY (24/02)

Il MiniCorso “Street Photography Ouverture” offrirà ai partecipanti la possibilità di ragionare e indagare attorno ad uno tra i generi fotografici che suscitano maggiore interesse. Sarà suggerito un approccio critico, per scardinare la definizione stessa del genere che al giorno d’oggi è troppe volte utilizzata impropriamente.

Tutte le informazioni sono a questa pagina.

TALK CON RAFFAELE PETRALLA (25/02)

Alle ore 20.30, presso il Circolo Aternino, il fotografo documentario Raffaele Petralla ci racconterà il suo percorso di fotografo e lo sviluppo dei suoi progetti in Cina, Russia e Bangladesh.

Tutte le informazioni sono a questa pagina.

I corsi in programma