Piera Ippolito

Amo la vita in tutte le sue forme, adoro tutto ciò che dà energia, passione, vibrazione e mi emoziona, anche se il più delle volte, mi ritrovo a pagarne il prezzo Preferisco però, rischiare e vivere, che restare immobile e passiva. Guardo, osservo, ascolto e mi confronto, affermando però sempre le mie idee, costi quel che costi.

Adoro fare fotografie. Mi entusiasma. Quando viaggio, ne scatto a milioni. Mi piace catturare ogni minimo dettaglio di quello che vedo, particolari che solo i miei occhi riescono a cogliere: tramonti, visi, insegne, scritte sui muri, panorami, cibo, tutto diventa  un soggetto da riprendere, se mi colpisce e stimola la mia curiosità. Non sono una professionista, e non seguo quindi la tecnica. Mi arrangio come posso, cercando di farmi trasportare dall’istinto visivo.

Kàos

Siamo tutti schiavi delle nostre passioni. Nessuno esente.

Ci lasciamo coinvolgere con impeto dalle emozioni esaltanti, tuffandoci consapevolmente in quel vortice seducente che ci fa schizzare il cuore, masturbandoci il cervello. La vita, però, è una giostra assassina. Non gira sempre nella stessa direzione e noi siamo le su vittime impotenti. Scaraventati senza preavviso nell’abisso della disperazione, lottiamo per sopravvivere all’abbandono e al dolore. Nell’inestricata giungla dei sentimenti, dobbiamo affrontare le incertezze, i tradimenti, l’ansia e l’insicurezza, senza nessuno sconto.

Ma in fondo, è proprio attraverso questo miscuglio di emotività, che riusciamo a trovare la ricetta per volerci più bene. Ognuno sa qual è la strada da seguire, e soprattutto quando riconoscere il segnale per capire che abbiamo conquistato una porzione di stabilità, quel personalissimo equilibrio, sobrio e naturale che ci rende unici, ognuno con la sua storia. L’armonia è infatti la formula magica per farci scoprire che comunque, il buio può essere luminoso e il caos piacevolmente tranquillo.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy