Norma Legnini

Nata nel 1986, ho cominciato a studiare fotografia presso l’ Accademia di Belle Arti di L’Aquila, dove mi sono laureata nel 2009, e ho poi approfondito i miei studi presso la facoltà di Belle Arti dell’Universidad Politecnica de Valencia e Officine Fotografiche Roma. Guidata dal fotografo Danilo Balducci, ho avuto la possibilità di avvicinarmi alla fotografia e creare il mio primo progetto sull’autoritratto, tema fondamentale che ha delineato il mio percorso artistico.

Nel 2015 ho proseguito la mia formazione con l’artista spagnola Cristina Nuñez, sperimentando su di me il metodo The Self-Portrait Experience ®Cristina Nuñez  e successivamente seguendo il corso da facilitatore del metodo.

Tra il 2019 e 2020 ho frequentato il Master sul Progetto Fotografico coordinato da Michele Palazzi presso Meshroom Photo di Pescara.

Nei miei lavori utilizzo il linguaggio fotografico come forma di ricerca, analisi, presa di coscienza, accettazione e comunicazione, sviluppando progetti autobiografici con un approccio intimo e sincero.

Attualmente lavoro come fotografa.

Dialoghi Aperti

Questo è un discorso intimo tra me e mio padre.
L’ incontro visivo, dopo anni di silenzio, nasce dalla mancanza e bisogno di contatto.
É il percorso verso la ricostruzione di un rapporto. Ritorno al passato.
Lo scambio di fiducia, il consenso, la creazione di un nuovo spazio di interazione.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy